Numerose sono le iniziative in corso e future.
“Siamo reduci – prosegue Giuseppe Beccaria – dal concerto del 28 maggio scorso all’Auditorium ‘Varco’ di Cuneo, che ha per così dire, chiuso la stagione.
L’attività riprenderà a settembre, per un nuovo ciclo di percorsi riabilitativi e di concerti. Abbiamo inoltre in cantiere iniziative di sensibilizzazione sull’ictus in vista della giornata mondiale, che si celebra il 29 ottobre.
Inoltre, non da ultimo, il prossimo anno, A.L.I.Ce. compirà vent’anni e stiamo già pianificando le attività e le azioni per celebrare al meglio quest’importante traguardo.
Il Coro degli Afasici esiste grazie al sostegno di tante realtà, enti e Istituzioni che ringraziamo sentitamente.
Grazie a tutti i Comuni, in particolare a Fossano, ai coristi, e ai loro familiari che trovano nell’attività anche un modo per stare insieme, come un gruppo di aiuto reciproco.
Non da ultimo grazie ai tanti volontari impegnati nelle attività: Marianna Micheletto, Beppe, Pino, Maria Grazia, Anna, solo per citarne alcuni”.
L’associazione di volontariato A.L.I.Ce. Cuneo Odv, acronimo di Associazione per la lotta all’ictus cerebrale, è nata nel 2004 per volontà di Giuseppe Bonatto, oggi presidente emerito, medico borgarino colpito da ictus nel pieno dei suoi anni. È diffusa su tutto il territorio della Granda; ha sezioni operative, inoltre, a Borgo San Dalmazzo, Savigliano-Fossano ed Alba.